Chiudi il banner
Questo sito utilizza esclusivamente cookie analytics e tecnici.

Ai sensi del provvedimento n. 229 dell'8 maggio 2014 del Garante della Protezione dei Dati Personali per l'installazione dei cookie tecnici non è richiesto il consenso degli utenti (art. 13 del Codice privacy).

Per maggiori informazioni consulta l'informativa estesa

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
PERCHÈ QUESTO AVVISO
In questa sezione si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un'informativa che è resa anche ai sensi del regolamento UE 2016/679 (GDPR) - Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi web della società RESIDENCE LA REUNION., erogante servizi alberghieri.
L'informativa è resa solo per il sito web RESIDENCE LA REUNIONe non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link.
L'informativa si ispira al regolamento UE 2016/679 (GDPR), istituito per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.
IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO: Ai sensi del regolamento UE 2016/679 (GDPR), il Titolare del trattamento dei dati è la RESIDENCE LA REUNION con sede operativa in Via Corrado Ricci, 29-48100 Ravenna e sede Legale in Via Rasponi,29, 48100 –Ravenna.
IL RESPONSABILE DEL TRATTAMENTOAi sensi del regolamento UE 2016/679 (GDPR), Responsabile esterno del trattamento proprietario della piattaforma di NETRRISING SRL sede Legale Via Levico, 37 – Cervia (RA) 48015 Sede Operativa Via Molveno, 6 Cervia (RA) 48015..che non tratta direttamente i dati personali dei clienti se non limitatamente alle attività di IT Management (hosting del sito web e misure di sicurezza informatiche).
LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATII trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso le sedi del titolare del trattamento.Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato a terzi se non strettamente pertinente la finalità del trattamento o imposto da leggi o regolamenti.La Società erogatrice del servizio di gestione del sito web per RESIDENCE LA REUNION, mette a disposizione i dati acquisiti dal sito stesso alla RESIDENCE LA REUNIONtitolare del trattamento.
FINALITA DEL TRATTAMENTOI dati personali forniti volontariamente e facoltativamente dagli utenti che inoltrano richieste per ricevere informazioni sui servizi dell'hotel (prezzi, disponibilità delle camere ecc.), si registrano alla newsletter, effettuano prenotazioni on line, o semplicemente inoltrano richieste di assunzione tramite l'invio di curricula in formato elettronico, sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a terzi salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente pertinente e necessaria per l'adempimento delle richieste.In particolare i dati personali forniti volontariamente dagli interessati del trattamento saranno raccolti con modalità telematiche e trattati, anche con l'ausilio di mezzi elettronici direttamente e/o tramite terzi delegati (società per il servizio di posta elettronica, società per l'hosting del sito web) per le seguenti finalità:
- permettere di effettuare e confermare la prenotazione fornendo a garanzia i dati della propria carta di credito;- adempiere ai servizi specifici richiesti in fase di prenotazione;- utilizzare la carta di credito rilasciata a garanzia per l'eventuale addebito a titolo di penale in caso di disdetta oltre il termine concesso per esercitare il diritto di recesso definito nella conferma di prenotazione, o nel caso di mancato arrivo alla data concordata (procedura di no show);- valutare gli eventuali curricula pervenuti compatibilmente con le eventuali esigenze interne;
- finalità statistiche in forma anonima (per valutare il numero di accessi, ecc.);
- per adempiere ai vigenti obblighi di natura amministrativa, contabile e fiscale, nonché per ottemperare a leggi e regolamenti.I dati da noi trattati potranno comprendere dati di natura sensibile cosi come definiti dal regolamento UE 2016/679 (GDPR) ovvero dati personali idonei a rivelare l'origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l'adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale da Voi forniti volontariamente nel campo note del form di prenotazione, perché strumentali all'erogazione dei nostri servizi (allergie alimentari, persone diversamente abili, informazioni sullo stato di salute, ecc.).I dati in oggetto saranno trattati in conformità con l'autorizzazione generale del Garante per la protezione dei dati personali N 5 rilasciata limitatamente ai dati e alle operazioni indispensabili per adempiere agli obblighi anche precontrattuali che l'hotel assume nel proprio settore di attività, al fine di fornire specifici beni, prestazioni o servizi richiesti dall'interessato.Ai sensi del regolamento UE 2016/679 (GDPR), eventuali dati di natura sensibile saranno da noi trattati con la massima riservatezza e non saranno oggetto di diffusione.
GESTIONE DEI CURRICULA
La Società RESIDENCE LA REUNION si riserva di valutare i curricula pervenuti per le potenziali candidature presenti all'interno dell'hotel o che si potrebbero presentare in un prossimo futuro.Il tempo di conservazione dei curricula ritenuti interessanti e al massimo di due anni e gli stessi saranno trattati nel totale rispetto delle misure minime di sicurezza descritte dal regolamento UE 2016/679 (GDPR).Si invitano comunque i gentili candidati a rispettare le seguenti regole nella trasmissione dei curricula in formato elettronico:- rispettando nella compilazione del proprio curriculum il formato europeo;- trasmettendo il curriculum in formato pdf;- evitando d'inserire nel proprio curriculum dati sensibili (relativi, in particolare, allo stato di salute, alle convinzioni religiose, filosofiche o politiche) non pertinenti in relazione all'offerta di lavoro;fornendo il consenso al trattamento di dati sensibili pertinenti all'instaurazione di un rapporto di lavoro (ad esempio appartenenza a categorie protette).Sarà cura della Società fornire un'idonea informativa ai sensi del regolamento UE 2016/679 (GDPR), durante gli eventuali colloqui con i candidati.La finalità del trattamento connessa alla gestione dei curricula, interesserà attività strettamente riferite alla valutazione, reclutamento o selezione del personale, con obiettivi di collaborazione, assunzione a tempo determinato o indeterminato, di stage, ovvero per consentire al candidato prescelto di preparare la propria tesi di laurea presso la nostra Sede.
COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
All'interno della Società i dati personali acquisiti dal sito internet in oggetto potranno essere trattati esclusivamente da personale ufficialmente nominato ed istruito in materia di riservatezza e sicurezza sui dati
I dati personali degli interessati, qualora fosse necessario potranno essere comunicati a:
- - ad Enti o Uffici Pubblici in funzione degli obblighi di legge e/o contrattuali;
- a società di recupero crediti e ad istituti bancari per la gestione degli incassi e pagamenti derivanti dall'esecuzione del soggiorno;
- ad eventuali consulenti e società esterne appositamente incaricate che per nostro conto svolgono attività di consulenza fiscale e tributaria;
- a collaboratori o ad aziende erogatrici di servizi quando la comunicazione risulti necessaria all'utilizzo da parte dell'interessato dei servizi dell'hotel;
TIPI DI DATI TRATTATI
Dati di navigazioneLe applicazioni software finalizzate al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'ambito del normale protocollo IP di comunicazione di Internet.Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate direttamente agli interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni e correlazioni successive con dati detenuti da terzi (provider), permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, la data e l'orario della richiesta, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, la dimensione del file ottenuto in risposta dal server, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (ok, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati in oggetto potrebbero essere utilizzati dall'autorità giudiziaria per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito; ad eccezione di quanto detto, i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.
Dati forniti volontariamente dall'utenteL'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
CONTATTARE L'UTENTE - GESTIONE INDIRIZZI E INVIO DI MESSAGGI EMAIL:
Mailing List o NewsletterQuesto tipo di servizi consente di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l'Utente.Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all'ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell'Utente, così come all'interazione dell'Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali).Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
Le richieste vanno rivolte:
- Via e-mail, all'indirizzo: info@lareunion.it
- Oppure via posta a: Residence La Reunion – Via Corrado Ricci, 29 – 48100-Ravenna

 

 

Ai sensi dell’art. 13 del Codice sulla Privacy, la informiamo che il trattamento dei dati personali forniti con il presente modulo è finalizzato a soddisfare la richiesta che ci ha sottoposto con l'invio dello stesso. Il trattamento dei Suoi dati personali avverrà presso la sede della nostra azienda mediante strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. A Lei sono riconosciuti i diritti di cui all'art. 7 del Codice e in particolare il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l'aggiornamento e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti in violazione alla legge, nonché di opporsi al trattamento per motivi legittimi. Il titolare del trattamento dei dati è: Hotel Residence La Reunion