Chiudi il banner
Questo sito utilizza esclusivamente cookie analytics e tecnici.

Ai sensi del provvedimento n. 229 dell'8 maggio 2014 del Garante della Protezione dei Dati Personali per l'installazione dei cookie tecnici non è richiesto il consenso degli utenti (art. 13 del Codice privacy).

Per maggiori informazioni consulta l'informativa estesa

4 buoni motivi passare le vacanze al mare

Non è estate senza andare in vacanza al mare, ancora meglio se in Riviera Romagnola!

Un soggiorno al mare, anche solo per un week end, aiuta a rigenerare mente e corpo. Scopri tutti i benefici del mare.

È tempo di vacanze! E allora cosa ne dite di trascorrere qualche giorno al mare? Oltre ad essere stupendo, il mare, dona tantissimi benefici al nostro corpo e alla nostra mente... Lo sapevate?

Eccoli qua:

 

1. Sole come antidepressivo naturale

Il sole, nelle giuste dosi, è un ottimo antidepressivo naturale.

Inoltre aiuta le ossa, rafforza il sistema immunitario e permette al nostro organismo di produrre grandi quantità di Vitamina D.

Ricordatevi però di applicare sempre la giusta protezione solare prima di esporvi per evitare gli effetti meno graditi del sole.

Ravenna offre in media 230 giorni di sole all'anno, con 15 ore di luce al giorno in giugno. Il sole qui non manca!

 

2. L'aria di mare è benefica 

L’aria di mare è ricca di iodio. Attraverso la respirazione possiamo assumere grandi quantità di sali minerali, come il magnesio e il potassio.

Inoltre i raggi solari intervengono elettrizzando i sali favorendo l'assorbimento da parte del corpo, integrando le riserve minerali e migliorando la salute generale.

Lungo tutta la costa di Ravenna è presente la pineta che funziona come un polmone verde.

I pini marittimi diffondono nell'aria un piacevole profumo balsamico, che mescolato alla salsedine ha un effetto benefico per il nostro organismo.

 

3. L'acqua di mare che cura 

L’acqua del mare è un vero toccasana per il nostro corpo: infatti con essa si possono curare sinusite e raffreddore.

Inoltre è ricca di sali minerali assorbiti attraverso i pori della pelle. Questo porta a le irritazioni dermatologiche possono essere migliorate e curate con l’acqua salata del mare.

L'acqua di mare di Ravenna è ancora più preziosa: a Punta Marina Terme si trova una sorgente di acqua minerale salsobromoiodica calcica magnesiaca.

In questo modo si può abbinare il soggiorno in spiaggia ai trattamenti termali sia di natura terapeutica che estetica.

 

4. Alimentazione più corretta 

Generalmente al mare si tende ad avere un’alimentazione più corretta e leggera, a causa del caldo, ricca di frutta e verdura.

Questo perché il nostro organismo ha bisogno di idratarsi non solo attraverso l’acqua che beviamo, ma anche attraverso ciò che mangiamo, con alimenti ricchi, appunto, di liquidi.

La Reunion Hotel a Ravenna offre ai propri ospiti gustosi e salubri estratti di frutta e verdura di stagione personalizzabili secondo il proprio gusto.

Una buona alimentazione ha come conseguenza una pelle sana e con un aspetto più luminoso.

 


I lidi di Ravenna

Anticamente Ravenna era direttamente affacciata alla linea costiera, nei secoli il mare si è allontanato fino alla costa odierna.

Dai primi anni Sessanta, la vita della Riviera Romagnola inizia ad essere più attiva, grazie al turismo e ai villeggianti.

Si sono così sviluppati i 9 lidi di Ravenna. Da Nord a Sud: Casal Borsetti, Marina Romea, Porto Corsini, Marina di Ravenna, Punta Marina Terme, Lido Adriano, Lido di Dante, Lido di Classe e Lido di Savio.

In quegli anni nascono anche gli stabilimenti balneari, vengono costruite villette sul mare, alberghi ed anche la famosa diga di Marina di Ravenna.

Questa è una strada lunga 3 Km che si estende in mezzo al mare. Ottima per fare passeggiate, jogging, ma anche amata dai pescatori con lenza e bilancini.

Il paesaggio circostante le fa da cornice: il blu del bellissimo mare per poi arrivare al verde della fantastica pineta circostante.

Di notte lo spettacolo diventa vera e propria magia; si possono fare romantiche passeggiate sotto le stelle e sotto pleniluni favolosi.

 

Soggiorno al mare a Ravenna

I lidi Nord e i lidi Sud sono facilmente raggiungibili dal centro storico della città di Ravenna: in 20 minuti di auto si raggiunge la località di Punta Marina Terme.

Sono presenti numerosi parcheggi e durante l'estate è attivo il servizio di Navetto Mare che permette di raggiungere comodamente la spiaggia lasciando l'auto in un parcheggio scambiatore gratuito.

I lidi si raggiungono anche con i mezzi pubblici (diverse linee di autobus) e con la pista ciclabile AdriaBike.

Per il vostro soggiorno al mare, La Reunion Exclusive Hotel a Ravenna è la soluzione che coniuga benessere e comodità.

 

Contattateci per conoscere i nostri servizi e prenotare la vostra vacanza al mare a Ravenna: 0544 212949

Oppure prenota direttamente il tuo soggiorno a Ravenna.