Chiudi il banner
Questo sito utilizza esclusivamente cookie analytics e tecnici.

Ai sensi del provvedimento n. 229 dell'8 maggio 2014 del Garante della Protezione dei Dati Personali per l'installazione dei cookie tecnici non è richiesto il consenso degli utenti (art. 13 del Codice privacy).

Per maggiori informazioni consulta l'informativa estesa

7 buoni motivi per mangiare biologico

Preferire prodotti biologici è sempre una buona idea, poichè tutelano la nostra salute e anche la salute dell'ambiente!

Preferire prodotti biologici nella propria alimentazione è sempre una buona idea.
Noi de La Reunion sosteniamo una dieta sana, con prodotti genuini e del territorio, per favorire il benessere del corpo, ma anche della mente.

Ma conoscete tutti i vantaggi dell’agricoltura biologica? Eccoli qua:

1. Sostiene la biodiversità 

La biodiversità è fondamentale per il nostro pianeta: il cibo non biologico prodotto attraverso monocolture è dannoso per l’ambiente in cui viviamo.

 

2. Riduce il cancro

Secondo gli studi effettuati dall’Epa (agenzia statunitense per la protezione alimentare), la maggior parte dei pesticidi ed insetticidi usati nella agricolture non biologiche, contengono sostanze cancerogene.

 

3. Favorisce i processi naturali 

I prodotti derivanti da agricoltura biologica, al contrario di quelli prodotti tramite coltivazioni industriali, non sono sottoposti a processi innaturali per velocizzarne la crescita e la maturazione con sostanze o gas chimici.

 

4. Crea prodotti salutari

I prodotti derivanti dall’agricoltura biologica sono maggiormente salutari e contengono più vitamine e sali minerali, rispetto ai prodotti industriali, proprio perché crescono in modo naturale senza essere danneggiati da sostanze chimiche.

 

5. Non prodoce neurotossine

Le neurotossine sono sostanze, che derivano dai pesticidi e sono dannose per il cervello e per tutto il sistema nervoso e sono spesso contenute negli alimenti provenienti da agricoltura intensiva.

 

6. Esalta il sapore

Inutile dire che il sapore dei prodotti biologici è di gran lunga migliore rispetto a quelli non bio. Mangiare biologico significa concedersi sapori naturali, genuini e autentici.

 

7. Non contiene OGM

I prodotti bio non contengono OGM, ciò significa tutelarsi da malattie e problemi all’organismo, come intolleranze, allergie, tumori e difetti all’apparato digerente.

 

Venite a provare la nostra fantastica colazione bio, ricca di prodotti genuini, a km = e appositamente selezionati dai nostri collaboratori esperti. Non rinunciate alla vostra salute e al vostro benessere, scegliete il bio!