Chiudi il banner
Questo sito utilizza esclusivamente cookie analytics e tecnici.

Ai sensi del provvedimento n. 229 dell'8 maggio 2014 del Garante della Protezione dei Dati Personali per l'installazione dei cookie tecnici non è richiesto il consenso degli utenti (art. 13 del Codice privacy).

Per maggiori informazioni consulta l'informativa estesa

Centrifugato carote e zenzero: un grande aiuto per il nostro organismo

A La Reunion potrete gustare centrifugati di frutta e verdura fresche: scoprite quello allo zenzero e carote!

Oggi vi proponiamo il centrifugato di carota e zenzero: di un colore acceso per contrastare le grigie giornate invernali e ricco di sostanze benefiche per il nostro organismo.
Di seguito i principali benefici di questo fantastico centrifugato.

1- Aiuta il sistema cardiovascolare
Lo zenzero e la carota contengono sostanze che regolano la pressione sanguigna: infatti abbassano i livelli di pressione arteriosa e quindi riducono le probabilità di disfunzioni cardiovascolari. Inoltre la vitamina C contribuisce a ridurre il rischio di ictus ed altre malattie coronariche.
 

2- Aiuta a prevenire il cancro
Questo centrifugato può aiutare nella prevenzione del cancro in modo naturale; la vitamina C contenuta in esso ed il gingerolo, aiutano ad uccidere le cellule tumorali, secondo una ricerca pubblicata su “European Journal of Pharmacology” nel 2012.
 

3- Aiuta a mantenere una pelle sana
Innanzitutto dobbiamo ricordare che la vitamina C favorisce la produzione di collagene, il quale mantiene la pelle più sana ed elastica. Allo stesso tempo, la presenza di Vitamina E è una protezione naturale contro i raggi Uv, inoltre, aiuta a ridurre l’accumulo di liquidi nella pelle.
 

4-Aiuta a rinforzare il sistema immunitario
La vitamina A contenuta in questo centrifugato apporta numerosi benefici al nostro organismo. Le cellule del midollo osseo si trasformano in globuli bianchi nel sangue proprio grazie all’aiuto di questa vitamina. I globuli bianchi sono coloro che ci proteggono dalle malattie esterne e dagli agenti patogeni.
 

Ora che abbiamo scoperto gli importanti benefici di questo centrifugato, vediamo come prepararlo.
 

Ingredienti:
-Tre carote di medie dimensioni.
-Un pezzettino di zenzero fresco.
Preparazione
-Sbucciare e lavare le carote e lo zenzero.
-Tagliare tutto a pezzettini ed inserire nella centrifuga metà delle carote.
-Inserire a questo punto lo zenzero.
-Concludere con l’altra metà di carote.
-Guarnire a piacere e servirlo!

Questo centrifugato può essere consumato a colazione o utilizzato come spuntino pomeridiano; è gustoso, sano e dietetico.
 

Noi dell’Exclusive Hotel la Reunion serviamo centrifugati di tanti tipi di frutta e verdura, per allietare il soggiorno dei nostri clienti, con bevande sane e salutari.
Potrete gustare il vostro centrifugato nella nostra sala accogliente, oppure nell’intimità di una delle nostre incantevoli Suite.
Ricordate di visitare la nostra pagina Facebook!

Buona giornata a tutti da La Reunion!