Chiudi il banner
Questo sito utilizza esclusivamente cookie analytics e tecnici.

Ai sensi del provvedimento n. 229 dell'8 maggio 2014 del Garante della Protezione dei Dati Personali per l'installazione dei cookie tecnici non è richiesto il consenso degli utenti (art. 13 del Codice privacy).

Per maggiori informazioni consulta l'informativa estesa

Frutta fresca di stagione: ecco tutti i benefici

Exclusive Hotel La Reunion predilige un'alimentazione sana e a km zero, per questo oggi vogliamo presentarvi tutti i vantaggi della frutta di stagione!

Ormai sapete che l’Exclusive Hotel La Reunion predilige uno stile di vita sano, accompagnato da un’alimentazione equilibrata e composta da alimenti biologici, genuini e del territorio.
Ecco perchè oggi vogliamo parlarvi dell’importanza di scegliere frutta di stagione: le motivazioni che ci conducono verso questa scelta sono davvero tante e ci regalano una serie di benefici non da sottovalutare!

ASSENZA DI PESTICIDI

C’è da considerare che la frutta di stagione riesce a crescere più forte in maniera naturale, essendo meno esposta agli attacchi di insetti e quindi avendo meno bisogno di pesticidi e prodotti chimici.

 

MAGGIORI PROPRIETÀ BENEFICHE

La frutta di stagione, crescendo in maniera naturale, è molto più ricca di sostanze nutrienti e principi attivi rispetto a quella coltivata fuori stagione. Questo significa maggiori benefici per il nostro organismo e la nostra salute.

 

GUSTO MIGLIORE

La frutta di stagione ha inevitabilmente un gusto migliore di quella coltivata in modo non naturale; ogni frutto dà “il meglio di sé” nella sua naturale stagione!

 

RISPETTO PER L’AMBIENTE

Mangiare frutta di stagione significa anche rispettare l’ambiente: è sempre preferibile scegliere frutta coltivata vicino a noi, per evitare l’impatto ambientale dei lunghi trasporti.
Rispettare la terra significa scegliere frutta del nostro territorio e della giusta stagione!

 

CONVENIENZA ECONOMICA

È un dato di fatto: la frutta di stagione costa meno e il perchè è più che ovvio: le spese di trasporto per poter trasportare un frutto e farlo arrivare da paesi lontano o le spese energetiche per coltivare un frutto fuori stagione in serra, ricadono direttamente sul prezzo finale del frutto stesso!

 

Quindi quali sono i frutti ottimi per questa stagione?
Albicocche, angurie, ciliegie, fichi, fragole, lamponi, meloni, pesche, mirtilli, susine… Per uno spuntino a metà mattina, per un’accompagnamento alla colazione o per una merenda salutare!