Chiudi il banner
Questo sito utilizza esclusivamente cookie analytics e tecnici.

Ai sensi del provvedimento n. 229 dell'8 maggio 2014 del Garante della Protezione dei Dati Personali per l'installazione dei cookie tecnici non è richiesto il consenso degli utenti (art. 13 del Codice privacy).

Per maggiori informazioni consulta l'informativa estesa

Giovani artisti per Dante e Vespri a San Vitale

Doppio appuntamento quotidiano col Ravenna Festival dal 13 maggio al 13 luglio 2016

Ogni giorno il Ravenna Festival propone due cicli di appuntamenti con gli artisti a solo un euro: alle 11 ai Chiostri Francescani e alle 19 presso la Basilica di San Vitale

"Ravenna è la città del Sommo Poeta: è con grande passione che Franco Masotti ha lavorato al progetto “Giovani artisti per Dante”  - spiega Antonio De Rosa, sovrintendente Ravenna Festival - l’omaggio al Poeta in scena negli Antichi Chiostri Francescani tutti i giorni dal 13 maggio al 13 luglio alle 11".

I Chiostri adiacenti la Tomba – luogo simbolo ed emblema di Ravenna “città dantesca” e meta imprescindibile di ogni visita alla città – ospitano infatti il nuovo appuntamento che il Festival dedica alla creatività di una nuova generazione di artisti, con progetti selezionati anche attraverso il bando internazionale Giovani artisti per Dante.

Con questa speciale rassegna Ravenna Festival dedica a Dante Alighieri sessanta eventi che, giorno dopo giorno, accompagneranno la XXVII edizione del Festival per comporre un sorprendente e inedito ritratto che esplora l’immaginario legato alla vita e all’opera del padre della lingua italiana, grazie alle brillanti connessioni fra diverse aree di poetica e ricerca capaci di trasformare la divulgazione alta in esperienza e partecipazione.  

1 euro il biglietto degli spettacoli (la durata è di circa 40 minuti). 
L’accesso è gratuito, lo sarà anche per i Vespri a San Vitale, per gli Under 18 e per tutti gli abbonati di Ravenna Festival 2016 (presentando la Card del Festival in distribuzione da oggi alla biglietteria del Teatro Alighieri).

Info: Ravenna Festival 0544 249244 – www.ravennafestival.org