Chiudi il banner
Questo sito utilizza esclusivamente cookie analytics e tecnici.

Ai sensi del provvedimento n. 229 dell'8 maggio 2014 del Garante della Protezione dei Dati Personali per l'installazione dei cookie tecnici non è richiesto il consenso degli utenti (art. 13 del Codice privacy).

Per maggiori informazioni consulta l'informativa estesa

Sport in vacanza: i benefici per corpo e mente

Non perdere le buone abitudini! Scegli un soggiorno che garantisce alimentazione sana e attività sportiva regolare, scegli La Reunion hotel a Ravenna!

Spesso quando si è in vacanza ci si lascia andare a quale golosità di troppo (come resistere alla tentazione di provare la cucina locale?) oppure la sistemazione scelta non permette di praticare l'attività sportiva a cui si è abituati a casa.

Fare sport però non è solo per dimagrire o per arrivare preparati alla prova costume: lo sport aiuta il nostro organismo a svolgere le giuste funzioni. Inoltre è ottimo per il rilassamento della nostra mente e aiutare a staccare dallo stress quotidiano.

Per questo è importante riuscire a coniugare sport e vacanza, per non dover faticare ancora di più al rientro e magari per approfittare di una nuova routine per acquisire nuove buone abitudini.

Per riuscirci è importante scegliere un hotel dotato di attrezzatura sportiva e che offre alimenti sani e genuini ai propri ospiti, proprio ciò che fa La Reunion Exclusive Residence Hotel a Ravenna.

Vediamo insieme i vantaggi dell'attività fisica costante e perché è importante continuare a fare sport anche in vacanza.

 

1. L'attività fisica protegge il sistema cardiovascolare 

Lo sport ha la capacità di diminuire la pressione arteriosa e regolare il funzionamento del cuore; per questo fare una corretta attività fisica significa diminuire drasticamente il rischio di malattie cardiache.

 

2. Lo sport regola il peso corporeo

Lo sport fa bruciare calorie e di conseguenza facilita il movimento, facendo raggiungere un buon peso forma. L'attività fisica regolare permette inoltre di migliorare il proprio metabolismo.

Ad ogni modo, anche se si pratica regolarmente un sport, l’alimentazione va comunque curata per rimanere in forma! Per questo la nostra colazione è ricca di frutta fresca di stagione, conserve KM 0 e centrifugati rigeneranti.

 

3. Il movimento rinforza le articolazioni

Fare movimento in modo regolare e costante aumenta l’efficienza dei muscoli e delle articolazioni, prevenendo osteoporosi e i mali dell’età più avanzata.

Esercizi quotidiani con semplici attrezzi come la Wellness Ball Technogym aiutano a mantenersi in salute più a lungo.

 

4. Lo sport riduce lo stress

Praticando sport aumenta la produzione di endorfine che donano un senso di benessere e di rilassamento. Inoltre l’attività fisica aiuta a distrarsi momentaneamente dai problemi quotidiani e a sfogarsi mentalmente.

Quando si è in ferie, aiuta a staccare completamente dai problemi "di casa" per riservare tutte le energie alle attività della vacanza. E se ancora non è abbastanza, dopo l'attività fisica e le escursioni giornaliere, a La Reunion Residence a Ravenna è possibile provare il massaggio energetico tailandese Thai Foot Massage.

 

Sport e benessere a Ravenna

Ravenna si trova in una posizione strategica da cui partire in escursioni alla scoperta del territorio, verso i lidi e la riviera e verso le colline dell'entroterra. Presso la Reception troverete informazioni sui servizi di noleggio biciclette e sui percorsi ciclabili più adatti alle vostre necessità.

Le ampie e luminose Suite del Residence La Reunion sono perfette per esercitarsi con il Kit Technogym ed effettuare la propria sessione di allenamento direttamente in camera.

Per un soggiorno all'insegna dello sport e del benessere scegli La Reunion Exclusive Hotel a Ravenna. Prenota online la tua Suite a Ravenna o chiama il 0544 212949 per informazioni e prenotazioni telefoniche.