Chiudi il banner
Questo sito utilizza esclusivamente cookie analytics e tecnici.

Ai sensi del provvedimento n. 229 dell'8 maggio 2014 del Garante della Protezione dei Dati Personali per l'installazione dei cookie tecnici non è richiesto il consenso degli utenti (art. 13 del Codice privacy).

Per maggiori informazioni consulta l'informativa estesa

La mostra "Icons and Women" di Steve McCurry a Forlì

Presso i Musei San Domenico di Forlì

Incredibile rassegna di 180 foto del grande fotografo statunitense a Forlì fino al 10 gennaio 2016

Tappa precedente alla retrospettiva dedicata a Sebastião Salgado (inverno 2016), la mostra fotografica dedicata al grande fotoreporer statunitense Steve McCurry.

Percorso di scoperta che progressivamente si concentra su un universo pienamente femminile, che ci viene incontro con i suoi sguardi e ci coinvolge con la sua dimensione collettiva in una sorta di girotondo dove si mescolano età, culture, etnie.

La nuova mostra di Steve McCurry, che, con le sue immagini più conosciute, insieme ad alcuni lavori recenti e diverse foto non ancora pubblicate nei suoi numerosi libri, propone un viaggio intorno all’uomo, in una inedita declinazione al femminile.

Il punto di arrivo è infatti il ritratto di Shabrat Gula, la “Ragazza Afghana” simbolo della speranza di una pace che sembra impossibile in una parte del mondo agitata da guerre ed esodi di massa, e ritrovata da McCurry dopo vent’anni, ancora in un campo profughi in Pakistan.

La rassegna comprende oltre 180 foto di vari formati, selezionate da Biba Giacchetti insieme a Steve McCurry, ed è completata da un’audioguida nella quale il grande fotografo racconta in prima persona le sue foto, con aneddoti e appassionanti testimonianze.

Per informazioni: www.mostrastevemccurry.it

 

Hotel in Romagna a Ravenna

Per il vostro weekend di cultura in Romagna scegliete La Reunion Exclusive Hotel Ravenna. La posizione nel cuore del centro storico di Ravenna, di fronte alla tomba di Dante, rendono La Reunion la destinazione perfetta per un soggiorno di cultura in Emilia Romagna. Da qui potrete partire per escursioni per visitare i maggiori musei delle principali città della Romagna. Bologna, Ferrara, Forlì, Cesena e Rimini sono comodamente raggiungibili in auto e in treno. La nostra reception saprà consigliarvi sugli eventi culturali e le mostre in corso durante il vostro soggiorno.

Prenota online la tua Suite all'Exclusive Hotel La Reunion o chiamate lo 0544 212949 per informazioni e prenotazioni telefoniche.