Chiudi il banner
Questo sito utilizza esclusivamente cookie analytics e tecnici.

Ai sensi del provvedimento n. 229 dell'8 maggio 2014 del Garante della Protezione dei Dati Personali per l'installazione dei cookie tecnici non è richiesto il consenso degli utenti (art. 13 del Codice privacy).

Per maggiori informazioni consulta l'informativa estesa

Ravenna celebra l'Epifania

Tutte le feste della Befana in città e non solo

A Ravenna, come ogni anno, sono diversi gli appuntamenti dedicati alla Befana...

A Ravenna, come ogni anno, sono diversi gli appuntamenti dedicati alla Befana, con canti, leggende, caccia al tesoro, feste con marionette, musica e lotteria.

Mercoledì piazza del Popolo ospita la Befana con l’estrazione della lotteria, dolci, tè caldo e vin brulé per tutti, dalle 17.

Sempre mercoledì la Befana si festeggia anche al museo NatuRa di Sant’Alberto alle 14.30, a Lido Adriano in piazza Vivaldi e poi ancora in sala Isotta Rei a Casal Borsetti, anche in questi due casi alle 14.30, e a Porto Corsini nella sala della pro loco alle 15.

Sempre il giorno dell’Epifania all’Almagià va in scena “La befana vien di notte..” con due iniziative: la prima alle 15.30 prevede il “Gioco dello scambio di regali con pesca a sorpresa”, la seconda, alle 16.30, è “La mirabolante istoria di Fasolino”, uno spettacolo di burattini della tradizione emiliano-romagnola per bambini a partire dai 3 anni. A seguire l’organizzazione offre ai presenti una gustosa merenda, con arrivo della Befana e festa danzante per tutti (ingresso a pagamento, info: 0544.509590 - 392.6664211).

La Befana arriva anche al Centro sociale La quercia di piazza Medaglie d'oro 4 a Ravenna. Dalle 14.30 alle 17 laboratori creativi per bambini e ragazzi con letture di fiabe, e calze piene di dolci per tutti. Dalle 18 verrà servita pizza napoletana con bibita al costo di 6 euro (prenotazioni allo 0544 422228).